About me
Aprendo questo sito mi sono messa nei panni di un utente inciampato per caso sul mio profilo , che forse aveva utilizzato le giuste keywords di ricerca. Questo utente era fortemente convinto di trovare una sezione dedicata ai miei titoli professionali, alle mie competenze personali, una sorta di CV online, ed in piccola parte è quello che sto facendo, ma non come tutti sono abituati a pensare. Di scienza e nutrizione al giorno d’oggi parlano tutti, per questo l’unico plus valore che posso aggiungere è farlo sotto un’altra ottica.
E quindi eccoci giunti al dunque: come posso agganciare quell’utente che malauguratamente cercava solamente una “nutrizionista” ? Come posso fargli venire voglia di leggere qualche riga in più sulla Food Education? Come posso spingerlo a chiedere aiuto se fortemente obeso? Come posso spingerlo ad intraprendere un percorso volto a cambiare il suo stile di vita?
In realtà queste sono domande che mi tormentano ogni giorno e che applico strettamente anche alla mia attività clinica e professionale per stimolarmi e stimolare chi ha deciso di essere accompagnato da me nel suo percorso .
In fin dei conti, perché dovrebbero ascoltare e mettere in atto i cambiamenti da me suggeriti, piuttosto che quelli di un altro? Che cosa faccio in più?
Scrivo per immagini. Conduco ogni mio paziente al cambiamento, facendogli vedere attraverso le parole ciò che vedo io, descrivendogli la facilità di ogni piccolo passo e rendendolo mano a mano più consapevole, cosciente delle sue scelte alimentari e pro attivo, senza imposizioni. I pazienti passivi non fanno a caso mio.